FILLER : NUOVI PRODOTTI E NUOVE TECNICHE
PER UN VISO BELLO E GIOVANE
Con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce, la pelle perde tensione ed elasticità, il tessuto adiposo e quello osseo vanno incontro ad un processo di involuzione diminuendo di volume e il viso appare più stanco. Il tessuto cutaneo si presenta con rughe sempre più visibili e profonde.
I filler sono sostanze a base di acido ialuronico, in grado di riempire le rughe superficiali e profonde o le zone depressa del volto in modo efficace e molto naturale. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani. Questa molecola è essenziale per il mantenimento dell’idratazione cutanea e per la produzione della matrice di collagene e di fibre elastiche.
Nel tempo l’acido ialuronico, presente naturalmente nella nostra pelle, va in contro ad alterazioni che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo. I filler sono la tecnica ideale per appianare i solchi naso-labiali, rughe della marionetta, rughe “del fumatore” periorali (o codice a barre). Il risultato è immediatamente visibile ed apprezzabile. Offre risultati molto soddisfacenti e naturali anche per l’aumento delicato dei volumi delle labbra, nel ridefinirne i contorni, sollevare gli zigomi o nel migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne. E’ inoltre possibile ripristinare il cosiddetto “triangolo della gioventù, ovvero fornire tono e turgore alla cute restituendo le corrette proporzioni e volumi a zigomi, mento, mandibola e zona perioculare ottenendo un rimodellamento graduale.
L’acido ialuronico è un filler totalmente biocompatibile con il nostro organismo e non è un filler permanente: viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato e per questo motivo è un prodotto sicuro.
L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 10 mesi in base al tipo di acido ialuronico utilizzato, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.
Modalità: micro iniezioni Durata del trattamento: 20-30 minuti Ciclo consigliato: 4-6 mesi Precauzioni: evitare esposizioni a fonti di calore per 15 giorni Visita di controllo: 1 volta 25 giorni dopo il trattamento.–
Un lifting immediato, ottenuto con nuovi filler iniettabili e le innovative tecniche di impianto. Una rivoluzione nella medicina estetica, consente di ottenere una bioristrutturazione profonda e la riarmonizzazione globale del volto senza bisturi.
Le tecniche di somministrazione dei filler e neuro modulatori per il ringiovanimento e miglioramento estetico del viso continuano ad evolvere, ci troviamo ad accogliere una nuova frontiera della medicina estetica che garantisce risultati paragonabili a quelli raggiungibili con la chirurgia.
Per ogni volto esiste una strategia di impianto ben precisa e dettagliata, con particolare attenzione allo sguardo che da subito apparirà meno stanco e più giovane.
Il trattamento estetico Viso con il filler è effettuato iniettando, con aghi sottilissimi, l’acido ialuronico. Il numero di iniezioni dipenderà dalla grandezza dell’area da trattare e dall’incremento desiderato.
Il principale beneficio di questo trattamento è donare volume, rimodellare i contorni, correggere rughe e microrughe e gli inestetismi del viso enfatizzando i naturali lineamenti.
Le iniezioni di acido ialuronico si applicano nel viso, principalmente nella zona dei solchi perioculari, nelle pieghe nasolabiali e nelle linee verticali perilabiali. Sulle rughe glabellari, frontali, naso-geniene. Su labbra, zigomi, occhiaie e mento (per ridare volume e turgore).
Sulle cicatrici (ad esempio lasciate dall’acne) e nei contorni del viso poco definiti.
Il trattamento estetico con acido ialuronico è rapido, la seduta dura circa 15 minuti.
Durante il post-trattamento si consiglia la disinfezione della cute, l’uso di una crema lenitiva e/o anti ematoma e ghiaccio. Si consiglia di non effettuare attività fisica nelle 24 ore seguenti ed evitare di sfregare le aree interessate dalle iniezioni. Non esporsi al sole per circa 10 giorni.
Normalmente non è necessaria alcuna anestesia poiché le infiltrazioni di acido ialuronico, praticate con aghi sottilissimi, provocano solo un leggero fastidio, in genere ben tollerato.