Tutti i campi sono richiesti

Chiudi
Estetica e Medicina Dentale di Qualità a Costi Sostenibili

La clinica di Bologna

La clinica dentale SORIDENT si trova a Bologna in via Ferrarese n. 16/A

Il Poliambulatorio Medico Odontoiatrico SORIDENT (Autorizzazione comunale PGn 235690/2019) è una struttura sanitaria privata aperta al pubblico che ha come attività l'esercizio della Professione Odontoiatrica e Medica. È ubicato in via Ferrarese n. 16/A a Bologna, ed è costituito da edificio di due piani, piano terra e piano seminterrato, con il piano terra che si apre direttamente su pubblica via ampia e carrozzata, nonchè ampiamente servita dai mezzi pubblici.

Il piano terra è destinato all’accoglienza ed alla cura dei pazienti, mentre il piano seminterrato è funzionale ai servizi ed agli spogliatoi del personale, nonché alla sala macchine. Si tratta di un luogo facilmente accessibile con ogni mezzo di trasporto e per tutti gli utenti, anche diversamente abili, ed altrettanto agevolmente raggiungibile dai servizi esterni di soccorso (ambulanza, Vigili del fuoco, ecc.). La struttura è peraltro attrezzata per i pazienti diversamente abili, ai quali garantisce un adeguato servizio di accoglienza e cura.

La struttura dispone di attrezzature elettromedicali di ultima generazione sottoposte a controlli di sicurezza, la cui manutenzione è affidata a tecnici abilitati. Tutti gli impianti sono corredati da regolare certificato di conformità e regolarmente sottoposti a controlli e manutenzioni. Tutti i materiali utilizzati nella struttura sono conformi alle normative internazionali di produzione, etichettati a norma CE e regolarmente verificati e controllati. Allorquando possibile viene utilizzato materiale monouso, che come tale viene smaltito secondo legge, e sostituito per ogni paziente. Tutto il materiale e gli strumenti non monouso sono sottoposti ad accurati protocolli di lavaggio, disinfezione e sterilizzazione, come prescritto e verificato dalla direzione sanitaria. ll personale sanitario, coordinato dal Direttore sanitario Dott. Alessandro Nobili, Medico-chirurgo Specialista in Odontostomatologia iscritto all'Albo di Bologna al n.775  [vedi curriculum], partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento e formazione professionale.


Il Poliambuatorio osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.

 


LA SALUTE DEI PAZIENTI PRIMA DI TUTTO

Sono presenti due zone di disinfezione-sterilizzazione, dove tutti gli strumenti vengono trattati, dopo ogni utilizzo, tramite autoclavi a vuoto frazionato di ultima generazione, trattamento che risulta letale per qualsiasi microrganismo, batteri, virus e spore comprese. Questo perché per noi la sicurezza e la salute dei pazienti vengono prima di tutto. Per un motivo analogo la clinica è provvista di un sistema di monitoraggio elettronico delle funzioni di vitali, erogatore di ossigeno e cardiodefibrillatore automatico, al fine di gestire in sicurezza eventuali emergenze.