Tutti i campi sono richiesti

Chiudi
Estetica e Medicina Dentale di Qualità a Costi Sostenibili

La clinica

La clinica dentale SORIDENT si trova a Modena in viale Ludovico Antonio Muratori n.63, all'angolo con viale Trento Trieste

SIAMO A modena - Emilia-Romagna - ITALIA

La clinica SORIDENT (autorizzazione comunale N. 84097) si trova a Modena in viale Ludovico Antonio Muratori n.63 (all'angolo con Viale Trento Trieste), in una zona di facile accesso subito fuori dal centro storico della città, con ampia possibilità di parcheggio circostante.

La clinica è sviluppata su una superficie di 200 mq. divisi su due piani, di cui quello più basso è un pianoterra con affaccio diretto sulla strada. Ciò consente un'agevole accessibilità, con particolare riguardo alle persone anziane e diversamente abili ed altrettanto agevolmente raggiungibile dai servizi esterni di soccorso (ambulanza, Vigili del fuoco, ecc.). La struttura è peraltro attrezzata per i pazienti diversamente abili, ai quali garantisce un adeguato servizio di accoglienza e cura.

La clinica è dotata di un' ampia e confortevole sala d'attesa-reception, dalla quale si accede alle tre zone operative, una al piano terra e due al primo piano.


tecnologie avanzate

A piano terra è presente un locale dedicato che ospita un apparecchio radiologico digitale di ultima generazione per le radiografie panoramiche.

Le sedi operative sono dotate di moderni riuniti con strumenti a fibre ottiche e telecamere per la visione intra-orale integrate, che ritrasmettono le immagini dell'interno bocca su di un grande schermo LED dove il paziente, se lo desidera, può vedere i denti ed il trattamento praticato.

La struttura dispone di attrezzature elettromedicali di ultima generazione sottoposte a controlli di sicurezza, la cui manutenzione è affidata a tecnici abilitati. Tutti gli impianti sono corredati da regolare certificato di conformità e regolarmente sottoposti a controlli e manutenzioni. Tutti i materiali utilizzati nella struttura sono conformi alle normative internazionali di produzione, etichettati a norma CE e regolarmente verificati e controllati. Allorquando possibile viene utilizzato materiale monouso, che come tale viene smaltito a norma e sostituito per ogni paziente. Tutto il materiale e gli strumenti non monouso sono sottoposti ad accurati protocolli di disinfezione e sterilizzazione, come prescritto e verificato dalla direzione sanitaria. ll personale della clinica, coordinato dal Direttore Sanitario Dott. Alessandro Nobili, Medico-chirurgo Specialista in Odontostomatologia, [vedi curriculum] partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento e formazione professionale.

LA SALUTE DEI PAZIENTI PRIMA DI TUTTO

Sono presenti due zone di disinfezione-sterilizzazione, dove tutti gli strumenti vengono trattati, dopo ogni utilizzo, tramite autoclavi a vuoto frazionato di ultima generazione, trattamento che risulta letale per qualsiasi microrganismo, batteri, virus e spore comprese. Questo perché per noi la sicurezza e la salute dei pazienti vengono prima di tutto. Per un motivo analogo la clinica è provvista di un sistema di monitoraggio elettronico delle funzioni di vitali, erogatore di ossigeno e cardiodefibrillatore automatico, al fine di gestire in sicurezza eventuali emergenze.

 

UN ANGOLO DI RELAX..!

SORIDENT è particolarmente attenta al benessere psico-fisico dei pazienti, ed anche per questo disponiamo di una sala dedicata (tisaneria) dove i pazienti che sono stati sottoposti ad interventi chirurgici potranno riposarsi privatamente in totale relax. La clinica è inoltre completamente informatizzata, al fine di acquisire e archiviare al meglio le informazioni, le fotografie e radiografie dei pazienti.